Baby 2: gli attori più seguiti su Instagram

Avete già visto la seconda stagione di Baby?

La serie televisiva prodotta da Netflix supera il fatto di cronaca delle “baby squillo dei Parioli” e punta a voler diventare un prodotto pop perfettamente riuscito: basta leggere l’entusiasmo dei commenti sull’account Instagram della serie.

Proprio per il suo voler essere una storia universale, in grado di parlare a tutti gli adolescenti, la serie ha raccolto una fanbase importantissima. A parlare sono i numeri, non solo in termini di ascolti, ma anche in relazione alla popolarità degli attori sui social network.

"Netflix mi ha dato modo di incontrare un grande pubblico" riflette Benedetta Porcaroli. "Quando pubblico qualcosa sui miei social so che i ragazzi seguono la mia pagina e sto attenta a non far vedere cose che non sono giuste".

L’importanza dei social nelle serie tv

Immaginiamo che questa serie tv sia stata girata vent’anni fa, senza social network. Sarebbe stata sicuramente tutta un’altra storia, con dinamiche più difficili da ripetersi: i video e le foto che sono a fondamento degli episodi di ricatto e del bullismo della vicenda non sarebbero mai esistiti.

I protagonisti della serie si sentono infatti molto responsabili di come interagiscono sui social: attraverso il loro personaggio hanno toccato problemi, dubbi e desideri di un’intera generazione, la cosiddetta Generazione Z. Il personaggio, dunque, si fa persona e se un tempo la figura dell’attore era vista lontana e irraggiungibile, oggi l’attore può interagire facilmente con i propri fan attraverso i social network.

Proprio per questo, Pulse Advertising ha preparato una classifica dei 6 profili più seguiti dei protagonisti della serie:

6) Giuseppe Maggio

@giuseppemaggio 270mila follower

Al sesto posto della nostra classifica troviamo Giuseppe Maggio, alias Alessandro Fiore nella serie. Personalità controversa e “bad boy”, sicuramente non passa inosservato e dal suo profilo Instagram traspare il suo non avere niente in comune, caratterialmente, con il suo personaggio, tra passeggiate e giornate trascorse con la sua fidanzata.

5) Riccardo Mandolini

@riccardo_mandolini 451mila follower

Riccardo è un figlio d’arte: sua madre è l’attrice italiana Nadia Rinaldi e suo padre è Mauro Mandolini, regista e sceneggiatore. In Baby, Riccardo interpreta Damiano Younes, giovane problematico figlio di un ambasciatore arabo e orfano di madre. Le sue ultime foto pubblicate su Instagram riguardano scene di backstage della serie tv, ma non mancano post sui suoi interessi e sulla sua vita privata.

4) Mirko Trovato

@mirkotrovato31 472mila follower

Mirko interpreta Brando De Santis e il suo profilo Instagram viene costantemente aggiornato: tra foto di backstage e foto di vita privata che lo ritraggono in compagnia degli amici e della fidanzata. Proprio per questo, è tra i personaggi più seguiti: i suoi followers vengono spesso aggiornati su quello che fa nel tempo libero e fuori dal set!

3) Lorenzo Zurzolo

@lorenzo_zurzolo 499mila follower

Al podio della nostra classifica troviamo Lorenzo, nei panni dell’affascinante Niccolò Rossi Govender. Lorenzo è un grande appassionato di boxe e parkour e sul suo profilo Instagram troviamo le vacanze con gli amici, gli shooting che scatta come modello e un bel po' di foto backstage di Baby.

2) Benedetta Porcaroli

@bennipi 887mila follower

L’interprete della malinconica e sfuggente Chiara Altieri, una delle due protagoniste della serie, è al secondo posto della nostra classifica. Il suo profilo Instagram è un mix di viaggi e avventure, vita sul set e shooting fotografici e può essere un'ottima cartina di tornasole della sua quotidianità. L’attrice, inoltre è fidanzata con il regista Michele Alahique, 20 anni più grande di lei.

1) Alice Pagani

@opheliamillais 1,1mil follower

Al primo posto tra gli attori della serie più seguiti su Instagram, troviamo Alice, ovvero Ludovica Storti in Baby. L’attrice condivide sul suo profilo tantissimi momenti di svago ma anche numerosi scatti realizzati per riviste di moda o foto promozionali. È inoltre fidanzata con Dark Pyrex, uno dei componenti della Dark Polo Gang, cosa che ha allargato ancora di più la sua follower base.

Tutti questi attori si trovano attualmente nell’occhio del ciclone e ne sentiremo parlare per moltissimo tempo: se vuoi ricevere consigli su quali personalità possano fare al caso tuo, parla con il nostro team di esperti!