1. Una campagna con hashtag challenge può durare dai 3 ai 6 giorni, mentre la media delle visualizzazioni può variare tra gli 80 e i 150 milioni.

2. È fondamentale identificare i valori del tuo brand e individuare dei content creator in grado di rappresentarli nel miglior modo possibile.

3. La durata dei video su Tik Tok può andare dai 15 ai 60 secondi. Ricorda che Tik Tok è la piattaforma della Generazione Z. Assicurati che i contenuti siano super creativi e super ingaggianti, soprattuto nei primi secondi.

4. I contenuti su Tik Tok necessitano di qualche giorno per diventare virali, quindi non avere fretta nel valutare il successo di una campagna.

5. La scelta della musica e della challenge deve essere attrattiva per gli utenti. Ma stai attento! Per creare una campagna devi assicurarti di avere i diritti media.

6. Le hashtag challenge sponsorizzate su Tik Tok sono ben viste dagli utenti - evita di essere troppo commerciale e lascia che la tua challenge decolli.

7. L’hashtag e il claim della campagna devono essere inclusivi per tutti gli utenti di Tik Tok e devono veicolare il tuo messaggio. L’obiettivo deve essere quello di entrare in connessione con chi utilizza la piattaforma.

 

TikTok Infographic

UP NEXT